A Foz do Iguaçu si terrà la più importante competizione mondiale degli sport estremi, gli X Games 2013.

La città è stata scelta nel maggio 2012 per essere una delle città ospitanti le edizioni degli X Games nel 2013, 2014 e 2015. La terra delle cascate di Iguaçu, considerata una delle Sette Meraviglie della Natura, è arrivata prima in gara rispetto alle altre città del mondo come Sydney, Mosca, Londra, Dubai, e Cancun, per ospitare una delle tappe dei giochi organizzati da ESPN.

Oltre a Foz, anche Los Angeles, Aspen, Tignes, Barcellona e Monaco saranno le città ospitanti per i prossimi tre anni. L’anno scorso, per arrivare in finale come città che ospiterà la X Games, Foz do Iguaçu ha superato 40 città in 21 paesi. Tra i finalisti anche le città brasiliane di San Paolo e Rio de Janeiro.

Si disputeranno 16 competizioni nelle discipline Skateboarding, BMX, Moto e Rally. Le competizioni si svolgeranno all’interno del Parco Nazionale di Iguaçu, di fronte alla cascate di Iguaçu, e nel Parco Infraero (nei pressi del Centro Congressi di Foz do Iguaçu), dove oltre alle gare sarà adibito un palco per i concerti dell’X Fest e per le attività degli sponsor.

 

Foto: Visit Brasil