rosa_emilia

Per celebrare i 100 anni di Vinicius de Moraes, Rosa Emilia sarà in concerto con ” La Vita è L’Arte dell’Incontro”.

Vinicius de Moraes ha scritto canzoni famose che sono ritratti fedeli del Brasile. Il poeta-cantante ha saputo essere semplice con Água de Beber e A Felicidade e cameristico nella canzone Eu Sei Que Vou Te Amar. Ha descritto le città tropicali e marine del Brasile con Garota de Ipanema e Tarde Em Itapoã. Il “padre” della Bossa Nova ha cambiato il modo di fare musica quando insieme a Tom Jobim ha scritto Chega de Saudade.

In questo concerto Rosa Emilia racconta la vita, gli amori e l’opera di Vinicius di Moraes attraverso le sue canzoni, accompagnata da grandi nomi della musica brasiliana contemporanea.

Rosa Emilia si presenta in quartetto accompagnata dalle chitarre Silvio D’Amico e Nené Ribeiro e dalle percussioni di Gilson Silveira.

Il concerto di Rosa Emilia Dias

Quando: 27/04/2013 – 21:00

Dove: Al Vapore Bar e Musica – via Fratelli Bandiera 8, Marghera (VE) , IT.

Informazioni: http://www.alvapore.it/vapore11/component/ohanah/rosa-emiliabrazil.html

 

3 COMMENTI

  1. Buongiorno Franco,
    Grazie della segnalazione. Il video non e’ di mia autoria, ma mi piaceva molto. Quando l’ho inserito non era privato, ora si.
    Lo elimino per adesso.
    Grazie e alla prossima,
    Barbara

  2. Jul12 OMG – I thought I had written a long post!I will come back tomorrow, after a good nights sleep, and not when I&7#v18;2e just taken my contact lenses out and am squinting at the screen!

Comments are closed.