Immagina di essere a Rio de Janeiro in una bella giornata di sole e cielo sereno. Hai deciso di fare una gita al Cristo Redentore; quando arrivi lì ti mancano le parole per descrivere quel panorama mozzafiato. Vicino a te decine di altri turisti scattano decine di foto per cercare di catturare questa energia magica della Città Meravigliosa. A quel punto pensi che la giornata sia perfetta, quando ti arriva un invito allettante: “vuoi salire sulla testa del Cristo, dove nessuno può arrivare, un posto unico che solo pochi privilegiati hanno avuto la possibilità di andarci?”. Ti viene la pelle d’oca, non avevi mai pensato di andare al capo del Cristo, ma accetti volentieri.

Quando arrivi in alto,  ti prende una sensazione incredibilmente positiva, come se la città fosse sotto i tuoi piedi. Le lunghe spiagge di sabbia bianca sono bellissime; i grattacieli in mezzo a tanto verde. Qualcuno ti fa vedere i luoghi più conosciuti della città come: Arpoador, Torre da Central do Brasil, il famoso stadio “Maracanã”,  l’Università PUC…

Ora immagina di far questo viaggio senza uscire da casa! Basta visitare il sito del giornale brasiliano O DIA dove puoi fare il virtual tour a 360° della città di Rio de Janeiro. Prendi il tuo tempo per vedere ogni piccolo particolare, per scoprire questa città meravigliosa.  Meno male che c’è internet, vero?

Se dopo questo incredibile virtual tour, hai deciso di fare le valigie e partire, guarda qualche suggerimento di alberghi a Rio de Janeiro. Non dimenticarti di inviarci una cartolina (anche virtuale!).

1 COMMENTO

Comments are closed.