Ostelli Rio de Janeiro

Ci sono degli eventi a cui vale la pena partecipare almeno una volta nella vita come l’Oktoberfest o il mitico Carnevale di Rio. Chi prenota tutto con mesi di anticipo parte in vantaggio perché trova un’ampia scelta di ostelli e in più risparmia soldi rispetto a chi lascia tutto per l’ultimo minuto. Soldi risparmiati in anticipo che poi sono utili da spendere durante la vacanza.

Luiza Brunet, una delle regine del carnevale

Se è vero che Ottobre è ancora lontano, Febbraio e la pazza atmosfera del Carnevale di Rio de Janeiro sono praticamente dietro l’angolo. Questo è sicuramente il momento giusto per visitare Rio de Janeiro magari prenotando un alloggio low-cost grazie ad alcuni tra i portali specializzati come Hostelworld.com o HostelBookers.

Come detto il Carnevale di Rio è uno dei classici appuntamenti da “almeno una volta nella vita” e per giunta è anche un’occasione perfetta per godersi un po’ di caldo a Febbraio e abbronzarsi un po’ prima che arrivi la primavera.
Rio di Janeiro si trasforma durante il Carnevale nel centro del mondo del divertimento.

Carnevale a Rio

Dormire in centro città e vicino a tutte le principali attrazioni sarà utilissimo per godersi in pieno l’esuberante atmosfera di festa che impazza letteralmente da mattina a sera. Durante la giornata avrete tempo di visitare tutte le aree più rinomate della città.

Se avete una particolare passione per la cultura che, con il calare della notte, si trasforma in voglia di divertimento allora Lapa è sicuramente la zona giusta della città da visitare.

Lapa offre alcuni tra i migliori e più rinomati samba bar della città con la migliore musica e in alcuni c’è anche la possibilità di frequentare corsi di ballo.

Leblon e Ipanema

Per godervi in pieno il sole del Brasile e di Rio non potete non trascorrere una giornata sulla mitica spiaggia di Ipanema amata oltre che dai turisti anche dai surfers e giovani locali.
Ultimo consiglio è quello di non farvi mancare una camminata tra le strette e romantiche stradine di Santa Teresa.

bondinho

Questa area amata da artisti e turisti è situata in cima all’omonima collina che potrete “scalare” a bordo dello storico tram o bondinho come lo chiamano in Brasile che vi porterà in cima a godere della meravigliosa vista panoramica della città.
Rio de Janeiro è una città bellissima che durante il Carnevale si trasforma nell’ombelico del mondo, ed in un’esperienza unica.

————
Questo articolo è un publiredazionale.