Salvador è una metropoli brasiliana con quasi 3 milioni di abitanti. Non solo è molto popolosa ma è anche una delle città più antiche del Brasile, fondata nel 1549. Più che andare al mare, suggerirei di visitare le diverse attrazioni culturali della città, dal Pelourinho al Elevador Lacerda, dalla Chiesa di San Francesco al Mercato Modelo. Ma se poi, visto che sei li, vuoi anche andare al mare, dove andare?

Salvador: le spiagge

Porto da Barra

My hometown. #portodabarra #urban #beach #praia #favourite #salvador #bahia #brasil #brazil #2016 #loveit

Una foto pubblicata da Paulo Leone (@pauloleone) in data:

La spiaggia più famosa di Salvador, Porto da Barra si trova in pieno centro di Salvador e anche per questo è la più affollata, specialmente nei weekend. Meglio portare solo l’essenziale ed evitare oggetti di valore.


 

Farol da Barra

Una foto pubblicata da Tarantino Art Bar (@tarantinoartbar) in data:

Una delle spiagge più comode per chi si trova in centro, la zona è molto frequentata dai turisti ma anche dagli abitanti locali che appena finiscono di lavorare fanno un tuffo qui. Durante la bassa marea si formano delle piscine naturali e il mare è abbastanza pulito. Molto bello anche il tramonto.


 

Buracão

Prainha maravilha!!! Buracão ?????? #bahia #summer #buracao #riovermelho #salvador #avidaehmuitoisso #ferias

Una foto pubblicata da Cassio Falcon (@cassiofalcon) in data:

Ideale per chi ama la tranquillità, questa spiaggia si nasconde dietro le case di Rio Vermelho. Come arrivare: c’è una stradina sterrata che parte da Rua Barro Vermelho. A Buracão non sempre è possibile fare il bagno perché il mare a volte è troppo agitato e pericoloso.


 

Itapuã

Per gli amanti della bossa nova è una spiaggia da visitare: Vinicius de Moraes ha vissuto in una casa proprio qui negli anni 1970 dove ha preso ispirazione per scrivere alcune delle sue più belle canzoni come “Tarde em Itapuã” insieme a Toquinho. Dicono che il più buono acarajé di Salvador si trovi qui vicino, da Cira, ma non ho avuto il piacere di assaggiarlo.


Flamengo

Una spiaggia fuori dal centro, con palme e onde oceaniche.


Stella Maris

Una foto pubblicata da Mariana Wolfovitch (@mari_wolfovitch) in data:

Stella Maris è una spiaggia fuori dal centro (e a 10 minuti dall’aeroporto): qui ci sono resorts e case vacanze. Nei fine settimana per arrivarci è possibile trovare molto traffico.


 

Hai voglia di allontanarti ancora di Salvador? Ecco alcune idee: Praia do Forte e Boipeba.