Il primo post è sempre il più difficile.
Abbiamo in mente tantissime idee, tante storie da raccontare, dobbiamo presentarci, spiegare cosa ci aspettiamo dal nostro blog, cosa potrete trovarvi voi che lo leggete
Per fortuna non mi mancano entusiasmo e voglia di incontrare nuove persone e nuovi amici con cui condividere interessi e passioni

Andiamo in Brasile!

Hai voglia di visitare con me il Brasile? Hai voglia di conoscerlo attraverso gli occhi di chi ci è nato e ci è vissuto molti anni?
Allora sei proprio nel posto giusto.

Questo è quello che ti propongo: scoprire con me i luoghi straordinari di questo paese così lontano, così vasto, così vario, così pieno di gioia e di allegria, di musica e …..
Un paese dove una semplice vacanza può trasformarsi in un autentico viaggio, dove è possibile respirare atmosfere magiche e indimenticabili, dove ogni incontro è un’esperienza.

Chi sono

Mi chiamo Barbara, sono brasiliana di Sao Paulo. In questa metropoli non esattamente turistica, di quasi 11.000.000 di abitanti sono nata e vissuta per 25 anni.
Il Brasile è una terra che conosco profondamente, per avervi a lungo viaggiato, che amo per gli anni felici e intensi che vi ho vissuto.

Ad un certo punto della mia vita ho avuto il desiderio di conoscere il paese dei miei antenati italiani e sono venuta in Italia, a Firenze.

Alla fine mi sono innamorata dell’Italia, di un altro modo di vivere la vita, di un italiano.
Dal 2005 vivo qui, ma mi porto dentro l’amore per questa mia terra, il ricordo dei suoi sapori, colori, suoni e condividere questo con voi è un modo tenere in vita questa memoria.

Se qualcuno di voi capisce il portoghese (la lingua che si parla in Brasile e che gli italiani chiamano brasiliano), può leggere anche il mio blog in portoghese, http://www.brasilnaitalia.net/

6 COMMENTI

  1. Ah, agora sim, aparece uma janela pop up… Mas esse verifica parola ainda me atrapalha… vamos ver se consigo tirar…

  2. Bellissimo il tuo sito, ci sono molte informazioni interessanti! Continua a scrivere! ciaooo

  3. Ciao Emanuele,
    Grazie! Cercherò di aggiornare il blog il più possibile. 🙂
    A presto,
    Barbara

Comments are closed.