I tempi sono cambiati: non c’è più bisogno di un’agenzia per andare in Brasile. E’ vero che organizzare un viaggio può essere faticoso, ma è anche un modo per risparmiare e fare tutto come vuoi invece di accontentarti con i pacchetti disponibili.

Il primo passo è trovare un volo a buon prezzo, ma non necessariamente in classe economica visto che sono tante ore (12 ore circa per un volo diretto Roma-Sao Paulo). Certo, viva il comfort, ma poi se trovi quella offerta di Turkish Airlines a soli 165 euro andata e ritorno, che fai, non parti? (Sì, io l’ho trovata!)

 

Salvador

Poi devi immaginare dove andare, cosa fare. Cerchi itinerari, città da visitare, luoghi belli da conoscere. Prenoti l’albergo. E finalmente arriva il momento dei tour. Puoi prenotare un tour direttamente in Brasile, ma leggi prima questo post.

Sotto trovate una selezione dei siti che amo di più. Spero vi aiuti.

Guardate le proposte delle agenzie e siti on line:

Se sei un operatore turistico, non puoi perdere le offerte di InterlineClub. In passato le offerte erano davvero incredibili con voli intercontinentali a soli 75 euro e pacchetti a prezzi bassissimi. Purtroppo, ora ci sono tante tasse da aggiungere che a volte il risparmio non è poi così grande. Inoltre bisogna dimostrare che sei davvero un operatore turistico.

Ora il mio sito preferito in assoluto è Booking.com : non solo hai il catalogo più completo di alberghi, pousadas, appartamenti e ostelli in pochi clic come il prezzo è (quasi) sempre il più basso. Puoi prenotare e cancellare e passare settimane a cercare offerte migliore.

Se hai qualche consiglio, aggiungi un commento!

 

Spiaggia “Boa Viagem”, Recife, Brasile

Fotografie: Karla Vidal (Salvador), Raul DS (Recife)

6 COMMENTI

  1. Ciao ragazzi,sono tornato da un viaggio in Brasile spettacolare.Sono arrivato a São Paulo e da li sono andato a Ilhabela (litorale nord dello stato di São Paulo) dove navigando sulla rete ho trovato il sito:www.hoteispousadaslastminute.com.br,e cosi ho trovato tutte le offerte di hotel e pousadas non solo di Ilhabela ma anche di altre cittá di mare come Ubatuba,Maresias,Caraguatatuba e São Sebastião.Per chi vuole andare in Brasile e a São Paulo vale la pena conoscere questo sito e vedere le offerte di ultimo minuto.Credo che sia giusto far conoscere a tutti quello che é buono e che conviene.Ciao e buon viaggio e buone vacanze a tutti.

  2. Ciao Salete,
    Grazie del tuo suggerimento. 🙂
    Hai fatto una selezione di spiagge bellissime. Mi piace particolarmente Maresias, spero di tornarci presto.
    Ciao!
    Barbara

  3. Hei, Ja noen synes kanskje gult blir veldig mye….men kanskje du kan snike inn mindre elementer av gult…som mannen ikke sea.h….ahr…klem Siv:-)

Comments are closed.